Trattandosi di un vulcano situato in Sicilia, nell’immaginario comune l’Etna viene vista come una montagna calda su un’isola calda, in un mare caldo. Nonostante ciò però, quando arriva l’inverno, anche sull’Etna – a quota oltre 3000 metri – le temperature si abbassano notevolmente e la neve ricopre tutto il paesaggio col suo sontuoso mantello bianco.
In questa occasione il vulcano diventa un luogo di attrazione turistica che non ha nulla da invidiare ad Alpi e Appennini, perfetto per praticare gli sport invernali. “Idda” – come viene chiamata dai locals più affezionati – dà la possibilità di sciare e praticare snowboard guardando il mare all’orizzonte, regalando a turisti e non uno scenario da sogno ad alta quota.
Sull’Etna avrai a disposizione due impianti sciistici, distribuiti sui due versanti Nord e Sud.
Gli impianti a Nord sono quelli a Piano Provenzana – Linguaglossa – che trattengono la neve più a lungo e a volte riescono a rimanere aperti anche fino a marzo-aprile. Qui potrai trovare anche una scuola di sci e 10 km di piste adatte sia a principianti e bambini, che a professionisti e gare agonistiche per veri esperti.
L’impianto a Nord, invece, è quello di Nicolosi e del Rifugio Sapienza, che arriva fino a 2700 metri di altezza. È possibile raggiungerlo anche grazie alla Funivia dell’Etna, su cui godersi il panorama etneo in comodità. Qui troverai quattro piste, di cui la più lunga misura 4 km. Due piste rosse per gli esperti, prive di vegetazione, molto panoramiche e con punti pericolosi a ridosso di canaloni che le rendono adatte esclusivamente a chi ha una buona esperienza di sci. Altre due piste, una blu per principianti e un’altra rossa, scendono in uno scenario lunare tra crateri antichi e nuovi, ancora fumanti.
“A Muntagna” offre anche la possibilità, a chi è meno pratico con sci e snowboard, di avventurarsi in escursioni con le ciaspole e in discese con lo slittino.
Dopo una giornata sulla neve, regalati una serata di luxury relax al Grand Hotel Faraglioni
E dopo una giornata di divertimento e svago sulla neve, non ti resta che trascorrere un’incantevole serata avvolto nel calore del Grand Hotel Faraglioni, dove troverai sempre la professionalità di un personale altamente qualificato e l’accoglienza di una location di eccellenza pensata per soddisfare ogni tua necessità e rendere la tua permanenza ad Aci Trezza davvero indimenticabile.
Se hai voglia di regalarti o regalare un piacevole capriccio, scegli la luxury experience che fa per te fra i nostri pacchetti speciali; offerte sempre nuove e diverse dedicate solo a te.