Aci Trezza, frazione di Aci Castello, è un piccolo e ammaliante borgo peschereccio dominato da 8 faraglioni, l’arcipelago delle Isole Ciclopi.
Nota per essere il luogo dove sono stati ambientati il romanzo I Malavoglia di Giovanni Verga e il film La terra trema di Luchino Visconti, è famosa anche per il bel mare, il buon cibo e il vulcano Etna che la domina dall’alto.
Se sei in vacanza ad Aci Trezza, un viaggio di lavoro ti ha portato fino in Sicilia, e sei alla ricerca di una location accogliente dove pranzare o cenare con amici, parenti o colleghi, noi abbiamo la soluzione giusta da consigliarti.
Faraglioni Restaurant
Ti guidiamo alla scoperta del nostro raffinato ristorante
Il nostro Grand Hotel vanta uno dei più raffinati ristoranti vista mare della zona, che dopo una ricercata ristrutturazione e con una nuova gestione apre le sue porte a tutti coloro che cercano un’esperienza food&drink che superi le aspettative. Un percorso culinario di eccellenza da percorrere all’interno di un’elegante sala in cui arredi di design si mescolano a sofisticati elementi hi-tech e in legno pregiato.
La trasparenza per noi è molto importante. Per questo motivo, grazie ad una finestra con affaccio sulla cucina, potrai intravedere l’operato dei nostri chef e dei loro collaboratori, iniziare a pregustare con i tuoi occhi le pietanze del nostro menu e sentirne il profumo anche seduto al tuo tavolo.
Il nostro menu prevede piatti a base di pesce con materie prime a km 0 lavorate da mani esperte, con cui potrai assaporare i colori e i sapori della Sicilia più autentica: una ricca proposta di antipasti, primi e secondi piatti, menu degustazione e dessert prelibati che renderanno la tua pausa relax davvero indimenticabile.
Il nostro Restaurant Manager ti consiglierà i migliori abbinamenti di vino per esaltare il sapore di ogni piatto, accompagnandoti alla scoperta delle migliori realtà vitivinicole locali.
Il Grand Hotel Faraglioni è la location ideale per i viaggiatori che, oltre a soggiornare in una struttura ricettiva dotata di tutti i comfort, vogliono appagare l’olfatto e il gusto e deliziare la vista.