Durante il tuo soggiorno presso il Grand Hotel Faraglioni potrai intrattenerti con numerose attività pensate ad hoc per rendere il tuo soggiorno ancora più allettante. Per qualsiasi cosa rivolgiti a noi; saremo felici di illustrarti ogni dettaglio meritevole di attenzione e offrirti
percorsi turisti degni di nota per vivere al meglio la tua esperienza in Sicilia.
Di seguito un’anteprima dei tour che riteniamo più intriganti.
Iniziamo con un giro in barca
La prima esperienza che ti suggeriamo è un giro in motonave, un mezzo adatto anche ai più timorosi del mare. Ti metteremo nelle mani di un equipaggio disponibile e cordiale che ti accompagnerà per un giro ben organizzato che prevede una presentazione di tutti gli scorci visibili dal mare ed anche una sosta per il bagno nelle limpidissimo acque ricche di pesci.
Partendo dal porto di Aci Trezza navigherai verso Ognina, girerai attorno ai Faraglioni, passerai di fronte il castello normanno di Aci Castello e le grotte di Ulisse e al ritorno avrai anche il tempo di fare una sosta per goderti un bel bagno rigenerante. Il team a bordo ti intratterrà con i suoi racconti e con informazioni storico/culturali sull’ambiente circostante.
Due pagaiate in canoa per gli spiriti avventurieri
Se hai uno spirito avventuroso e addentrarti nei meandri più nascosti di Aci Trezza per conto tuo non ti spaventa, sul lungomare potrai noleggiare con pochi euro delle canoe e raggiungere in pochi minuti i faraglioni di Acitrezza – detti anche Isole dei Ciclopi – per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio siciliano.
Dopo aver fatto un bagno nella parte della riserva naturale, ti consigliamo di ancorare la canoa ad uno scoglio e salire su un faraglione per ammirare il meraviglioso panorama offerto.
Dopo qualche tuffo potrai spostarti sull’ isola Lachea per fare un pò di snorkeling ed ammirare la flora e la fauna presente sull’isola.
Grazie al supporto del nostro front office noleggiare la canoa ad Acitrezza è semplice e davvero comodo. L’ideale per trascorrere qualche ora in relax sul litorale catanese ed ammirare le splendide opere naturali del territorio etneo creatosi grazie al vulcano Etna.
E ora un daily trip a Noto e Taormina
Se preferisci restare sulla terra ferma, di certo prediligerai un daily trip fra le perle della Sicilia orientale. Noi ti suggeriamo di lasciarti affascinare da Noto e Taormina, due gioielli di rara bellezza con strutture architetture e monumenti assolutamente degni di nota.
A Noto potrai ammirare la città costruita dopo il terribile terremoto del 1693 e le magnifiche architetture barocche che si affacciano lungo corso Vittorio Emanuele, che ti accompagneranno alla scoperta del meraviglioso giardino di pietra.
Durante la tua passeggiata nella città Patrimonio dell’Umanità potrai visitare eleganti edifici come palazzo Ducezio, la Cattedrale di San Nicola e i bellissimi balconi di palazzo Nicolaci.
Taormina è un piccolo mondo a parte, un luogo incantato dove regna il silenzio, la quiete e ci si sente in vacanza tutto l’anno.
Il suo centro storico è un susseguirsi di vicoli caratteristici ricchi di boutique, ristoranti, piazze con grandi affacci sul mare, giardini colorati e tantissimi scorci da cartolina.
Nota per il suo Teatro Antico, una maestosa costruzione greco-romana ancora oggi in funzione, è caratterizzata dai dirupi che scendono fino al mare formando insenature con spiagge sabbiose. Una stretta striscia di sabbia li collega all’Isola Bella, una piccola riserva naturale che affascina in egual misura turisti e locals.
Al Grand Hotel Faraglioni hai solo l’imbarazzo della scelta! Sta a te decidere da dove iniziare.